Prenota Ora

Cosa fare a Sorrento - Napoli

Home Page / cosa fare

blank

Tour Enogastronomici: Sorrento è famosa per la sua cucina deliziosa e i suoi vini pregiati. Partecipa a un tour enogastronomico per assaggiare specialità locali come la mozzarella di bufala, il limoncello e i vini della regione. 

IMMANCABILI LA PIZZA NAPOLETANA E GLI GNOCCHI ALLA SORRENTINA!

Mare, spiagge ed Escursioni Costiere: Esplora la spettacolare costa sorrentina con un’escursione in barca o in kayak. Ammira le scogliere a picco sul mare, le grotte marine e le spiagge nascoste lungo il litorale.

SORRENTO DISTA 15 MINUTI DI BARCA DALLA BELLISSIMA CAPRI, META DI VIP E DEGLI AMANTI DELLE ISOLE. 

Escursioni in Barca: Numerose compagnie locali offrono escursioni in barca lungo la costa sorrentina, che spesso includono soste per fare snorkeling in punti scelti per la loro ricchezza di vita marina e bellezza naturale.

blank
blank

è possibile praticare immersioni subacquee e snorkeling. Gite in barca e immersioni sono un’ opportunità per gli amanti del mare di esplorare le acque cristalline della costa.

immersioni e snorkeling a Sorrento, cosa vedere: 

  1. Marina Grande: La zona del porto di Marina Grande offre alcune opportunità per praticare snorkeling lungo le scogliere costiere. Puoi noleggiare attrezzatura da snorkeling presso i negozi locali o organizzare escursioni guidate con operatori subacquei della zona.

  2. Punta Campanella: La penisola di Punta Campanella, situata nelle vicinanze di Sorrento, è un ottimo punto di partenza per escursioni subacquee. Ci sono alcune grotte marine e calette remote che offrono condizioni ideali per l’immersione.

  3. Grotta Azzurra: Se stai pianificando una gita a Capri da Sorrento, assicurati di includere una visita alla famosa Grotta Azzurra. Se le condizioni lo consentono, potresti avere l’opportunità di fare snorkeling intorno alla grotta e ammirare i riflessi blu unici dell’acqua all’interno della grotta stessa.

Shopping Artigianale: Per un souvenir autentico, fai un giro per le boutique artigianali di Sorrento, dove puoi trovare ceramiche dipinte a mano, tessuti tradizionali e oggetti in legno intagliato.

nel cuore di piazza tasso: famosa piazza situata nel cuore di Sorrento, una bellissima città costiera nel sud Italia. Intitolata al poeta Torquato Tasso, nato a Sorrento nel 1544, la piazza è un vivace centro di attività, circondato da caffè, ristoranti, negozi ed edifici storici. È un luogo di incontro popolare sia per i residenti che per i turisti, offrendo un’atmosfera vivace e fantastiche vedute delle strade e degli edifici circostanti. La Piazza Tasso è anche un hub centrale dei trasporti, con autobus e taxi disponibili per esplorare l’area circostante, compresa la splendida Costiera Amalfitana e l’isola di Capri.

blank
blank